quali sono i movimenti e i benefici nell'eseguire specifici esercizi nei centri fitness o nelle palestre

Gli esercizi eseguibili in palestra, con la supervisione dell'istruttore, sono validi per curare il proprio corpo mantenendolo in forma anche se l'età avanza e con essa viene fuori una serie di problematiche comuni come, per la donna, la difficoltà a rassodare e, per l'uomo, la comparsa della "pancetta".

La sala attrezzi è il luogo ideale dove dare inizio a una corretta e benefica seduta di allenamento che, se ben eseguita, porterà a risultati più che soddisfacenti. A tale scopo diviene fondamentale la figura dell'istruttore, capace di fornire i consigli più opportuni per la corretta esecuzione delle attività da svolgere.

In termini di sviluppo della muscolatura, chi frequenta la palestra dovrebbe affidarsi a specifici macchinari, su tutti i bilancieri, in grado di potenziare tricipiti, bicipiti, spalle e pettorali purchè non trascuri una regolare impugnatura dell'attrezzo così da non mettere a repentaglio l'articolazione chiamata in causa.

Se il caso appena evocato è più comune tra gli uomini, alla ricerca del fisico scultoreo da esibire non appena ce ne sia occasione, sembra che le donne tengano particolarmente al rassodamento di gambe e glutei, uno degli obiettivi primari per cui andare in palestra.

Per ovviare a questo inconveniente fisico, l'universo femminile può dedicarsi all'esecuzione di alcuni facili e talvolta faticosi esercizi quali gli "squat" e gli "affondi". Ciò apporta un considerevole contributo all'allenamento di glutei e gambe modellandoli e concorrendo, insieme a tanti altri esercizi, a renderli perfetti.

Altri Approfondimenti

I Nostri Portali

Siti.it
SITI.IT
I migliori siti per categoria
Siti.it
PIAZZE.IT
Il Portale dei Comuni Italiani
Siti.it
FOOD.IT
L'eccellenza a tavola
Siti.it
NAVIGAREFACILE.IT
Risorse e Portali Web